Home design, i trend da tenere d’occhio nel 2016

bagno home design

l 2016 comincerà all’insegna di una continua ossessione per il metallo e i colori pastello per quanto riguarda l’home design.

I metalli misti sono infatti uno dei trend di quest’anno; un salto nel 1980 grazie al mix di acciaio e oro, diventato negli anni più sofisticato; bronzo, acciaio, oro giallo e oro rosa sono tornati prepotentemente di moda.

La sala da pranzo era invece una tipicità che stava sparendo in Italia, ma che nel 2016 tornerà di moda. A non tutti era piaciuta l’idea di convertire la vecchia sala da pranzo in semplice salotto, quindi i proprietari più esigenti hanno deciso di ripristinare la vecchia funzione di intrattenimento degli ospiti e per le occasioni speciali.

La cucina si arricchisce grazie ad un’isola centrale, staccata rispetto al resto del mobile e più “americana” nella quale si può lavorare con maggior facilità e consumare la colazione altri pasti veloci grazie a delle sedie alte. Inoltre le cucine diventano più ampie grazie alle mensole posizionate al posto degli armadi alti.

Altro trend del 2016 è la totale sparizione del classico specchio da bagno con armadietto dei medicinali. Ora gli specchi sono grandi e isolati, donando più spazio e luce all’intero bagno, che diventa una vera e propria stanza alla pari delle altre.

Niente più piastrelle o marmo per lasciar spazio a moderne grafiche sui muri, lampadari importanti e mobili, per donare ancora più modernità e calore.